Risistemando un'po di materiale "sparso", ovvero senza scatola, mi trovo in mano due autoarticolati MSR/1 e MSR/2, rispettivamente autoarticolato con trattore fiat 682 e semirimorchio Gondrand e l'altro con stesso trattore ma con semirimorchio Supercortemaggiore.
Andate perse le scatole originali (sono modelli di famiglia), ora mi é venuta la curiosità di sapere per quanto tempo sono stati in produzione come veicoli singoli, gli stessi infatti li ritroviamo abbinati all'immortale Poz 698 005 o al carro pianale americano per quanto riguarda i semirimorchi, mentre erano venduti con il pianale a due assi i trattori stradali.
Ho notato che nel listino prezzi 1964 non sono elencati, mentre nel catalogo 1966/67 neanche raffiguarati, mi e vi domando, dato che a casa mia nessuno sa quando "entrarono":possibile (mi risultano prodotti dal 1960, se non erro) che siano stati tenuti a catalogo per soli 3 anni e poi venduti abbinati ai soli carri?
Altro quesito: a parte il semirimorchio Rivarossi commercializzato nel 1991 art.2116, gli altri e soprattutto i trattori, fin quando sono stati venduti abbinati ai carri?
Chiedo lumi, grazie anticipatamente
Alessandro