INCREDIBILEEEE!!!!
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
Grazie mille Talgo
![bisi8ut2 (3)](./images/smilies/bisi8ut2.gif)
dunque questa pacific Hiawatha nera della Triang era la riproduzione di un modello effettivamente esistente!
e venne prodotto dalla Triang in diverse varianti il modello che ho trovato su e bay inglese (le cui foto del venditore avevo postato sopra) ha lo spartineve o scacciabuoi assente invece sia sul modello illustrato sul cataloghetto lima sia sui modelli mostratici dall'amico Talgo .
però è presente nella foto del modello reale .
MA allora esistevano su un catalogo I LIMA /TRIANG!!
Caro Stefano hai fatto una scoperta sensazionale
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
!!
ti ringrazio tantissimo
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
le foto che hai salvato hanno un inestimable valore
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
storico e documentario e confermano ufficialmente l'esistenza di questa collaborazione lima TRIANG che tanto mi aveva arrovellato il cervello negli anni passati...
FINALMENTE tutto torna alla perfezione , la rocket non è munita di dispositivo per fumo (il catalogo LIMA scoperto da Stefano non lo dice ) che infatti non avevo trovato quando la smontai per lubrificarla (avevo il dubbio che fosse stato tolto da un precedente proprietario ), mentre nella davy crockett è presente .
Quell'opuscolo o cataloghetto che sia deve essere rarissimo non l'ho mai visto
Giorgio appena potrà dovrebbe postarlo subito sul sito aprendo una piccola sezione lima TRiang!
per Stefano una curiosità : la tua rocket Hornby è UNA RIEDIZIONE DELLA vecchia ROCKET TRIANG (quindi fatta sempre con il vecchio stampo originale triang) o è invece un rifacimento integrale (realizzata con un altro stampo e quindi teoricamente più dettagliato?) di quel modello?
sbalorditi e increduli
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75