merlotrento ha scritto:consiglio almeno uno sguardo al sito dell'amico Patrick Schindler
http://www.train-passion-pocher.com/
![]()
![]()
pietro
Ringrazio Merlotrento per la segnalazione del fantastico sito Train passion che conoscevo già, ma ai tempi non l'avevo guardato in modo completo e capillare .
Ho guardato
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Si tratta di una semplice torretta quadrata in mattoni sormontata da una gru girevole per il carico e lo scarico delle merci articolo F numero 172 , mentre la gru fotografata sul sito (purtroppo abbastanza malconcia ) è numerata 113.
Chissà quale era la tiratura complessiva DI PEZZI di questo accessorio ?
Sul sito Train passion c'è scritto in francese che il terminale a fianco della torretta , avendo perso la parte anteriore ,è stato rimpiazzato da un pezzo di legno di fortuna, ma anche il mio terminale presenta il medesimo pezzo di legno ,penso fosse fatto proprio così, cioè la traversa di legno è originale non un adattamento .
La gru è girevole a 360 gradi ,ma ovviamente non è funzionante ma solo decorativa.
Posto le foto nell'eventualità possano in un futuro venire utile per aprire una pagina sulla produzione AR.PO nella sezione industria italiana del modellismo se come mi auguro ,ci saranno altri BELLISSIMI contributi come quello dell'amico Stefano .
BUONA SERATA A TUTTI BERTO75