Ringrazio FNM600 che mi ha risparmiato la fatica di controllare gli altri cataloghi, integrando il mio precedente intervento.
Cerchiamo di capire l'epoca di produzione delle due scatole che Rosgio47 ci ha mostrato, confrontandole direttamente:
Le scatole sono diverse per forma e per grafica.
La scatola acquistata da Rosgio47 per i loghi RR (n.2) deve essere posteriore al 1970; la scatola di plastica rossa con il vecchio logo in corsivo (n.1) potrebbe essere degli anni Sessanta.
Si noti che gli spazi interni sono diversi (n.3) altrimenti il Caboose e l'Hopper, che hanno ingombri diversi, non si potrebbero scambiare di posto.
Apparentemente tra i due convogli cambia solo il Caboose ma non sappiamo come è fatto il secondo Gondola (?) perchè è coperto dal coperchio e la confezione è sigillata (e resterà un mistero finche Rosgio non aprirà la confezione*
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
)
In ogni caso ricordiamo che ambedue le confezioni si differenziano dalle presentazioni dei cataloghi come giustamente ci ha detto FNM600.
Saluti da Oliviero
*PS: ora sarò CATTIVISSIMO
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Siamo sicuri che il cellophane (o altro materiale che sia) che ricopre la scatola sia quello originale? dopo almeno 45 anni dovrebbe essersi ingiallito almeno un pochino! E non ha nemmeno un graffietto!
Mi scuso con l'amico Rosgio per questa cattiveria ma non ne ho potuto fare a meno di dirla
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)