Figlio, vieni a giocare con Papà...?

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Figlio, vieni a giocare con Papà...?

Messaggioda Tricx » 2 dic 2016, 22:58

"....Minchia Papà !.... non rompere !!!.... non vedi che sto già giocando con la Play Station ??!!... e poi dopo devo vedere i cartoni...!!!" :lol: laught16 (46) :cry: :evil: :twisted:

Scusate tanto il mio realismo pessimista.... e lil mio modo di pensare un pò da "bastian contrarioù".... anche se spero vivamente che queste iniziative mi contraddicano !!! (13) [09.gif] ....
Però è più forte di me.... e tendo a riderci su.... e sostanzialmente non riesco a prendere molte cose troppo sul serio.... :lol:

In ogni caso volevo dare anch'io il mio piccolo contributo per l'occasione, anche se a fronte di quello finora mostrato è ben poca cosa.... quasi nulla.... solo un simbolo.
Dovrete accontentarvi, stavolta, sperando che almeno non vi sia stato sgradito il mio tentativo di ironia.

Si tratta di un carro "Trenhobby", mai postato in precedenza, preso tempo fa e non montato, condividendo il pensiero di molti espresso in proposito in più di un'occasione.
Carri e vagonii vari 046 Ridotta.jpg

Carri e vagonii vari 047 Ridotta.jpg

Carri e vagonii vari 048 Ridotta.jpg

Carri e vagonii vari 049 Ridotta.jpg

Carri e vagonii vari 050 Ridotta.jpg

Spero abbiate gradito.
Buona Giornata....anzi serata a tutti.
Riccardo.
Tricx

Re: Figlio, vieni a giocare con Papà...?

Messaggioda tanone » 2 dic 2016, 23:04

Sono troppo belli i modelli Rivarossi
C'è poco da fare
Bello veramente
Ciao
Gaetano
tanone

Messaggioda Dario Romani » 3 dic 2016, 9:56

E' vero quello che tu hai scritto come titolo, Riccardo.
Intendo preparare un attestato premio per tutti coloro che daranno un contributo nello spirito della Giornata Internazionale del Fermodellismo fino al 31 dicembre, usando il logo qui sotto.
Allegati
gioinfer_logo.png
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Tricx » 3 dic 2016, 10:38

Grazie Gaetano [09.gif] e grazie Dario.... cui ricordo che : "Non di solo treno... :lol: vive l'uomo ( o meglio il "fanciullo" che è ... ahimè (x) .... o forse... per fortuna ? :yahoo: ... ancora in noi ),... ma anche di aerei, carri armati, ecc. ecc. ecc. ... :lol: laught16
-4- Riccardo.
Tricx

Messaggioda berto75 » 4 dic 2016, 0:14

[lupe.gif] Bellissimo (13) (13) il caboose giallo della Chesapeake e Ohio è un pezzo ormai raro e difficile da reperire così nuovo con la sua scatola .
Adoro questi carri americani RR [09.gif] !!!
Sei troppo forte Tricx laught16 laught16 se non ci fossi bisognerebbe inventarti :lol: !! Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

Messaggioda GianPiero » 14 dic 2016, 18:26

Io sono invece riuscito a "reclutare" la mia figliuola che con le sue manine di fata e forte dei suoi lavoretti di 3a elementare, si è divertita abbastanza (sempre sotto l'attenta e precisa supervisione del babbo) ad aiutarmi nella costruzione di questi due "gusci" di assoluta fantasia che camuffano la locomotiva danese Lima della foto, trasformandola in un....carro! In tal modo posso utilizzare un paio di locomotive "dummy" cioè senza motore al traino di treni che non si accorderebbero per tempo o amministrazione ferroviaria alla locomotiva in questione.Ci siano concesse tutte le attenuanti del caso!!!!! (x) :lol: -4-
p.s. Scusate la qualità delle foto.
Allegati
WP_20161213_006.jpg
WP_20161213_007.jpg
WP_20161213_008.jpg
GianPiero

Messaggioda Talgo49 » 14 dic 2016, 23:06

Benvenuta alla neo fermodellista! Hai interpretato alla lettera lo spirito dell'argomento.
La tua idea di creare un vagone truccato da locomotiva (o viceversa) è brillante e ha già avuto interessanti applicazioni nel passato, guarda, ad esempio quanto scritto nell'argomento "Airfix & Kitmastetr tribute forum" nella sezione "Scala H0 ecc." Inoltre ricorderei la carrozza pilota motorizzata per i treni pendolari di Lima.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda GianPiero » 15 dic 2016, 2:31

Uh, questa proprio mi mancava.Io la credevo una fantasia del tutto infantile (mia :lol: ) se cosí si puó dire....Corro a vedere la pagina relativa.Mille grazie per l'apprezzamento e per l'informazione! applause1 -4-
GianPiero

Messaggioda Talgo49 » 15 dic 2016, 15:07

Delle carrozze pilota motorizzate di Lima si aveva discusso qui: viewtopic.php?f=117&t=2150
mentre le informazioni sulle motorizzazioni Kitmaster sono qui: http://www.kitmaster.org.uk/MotorisingKitsI.htm

Buon divertimento
Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda GianPiero » 15 dic 2016, 22:23

Ringrazio sempre piú stupefatto....... applause1 -4-
GianPiero

Torna a Rivarossi - Memory