Foto carri BOTTE per RRM....QUI!

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Foto carri BOTTE per RRM....QUI!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 mag 2015, 22:49

Effettivamente, vista la grande varietà di modelli di carri cisterna (botte)anni Cinquanta comparsi sul forum, sembra che RRM sia, tutto sommato, fotograficamente carente sull'argomento. [lupe.gif] [lupe.gif] [lupe.gif]
Non sappiamo ancora chi si prenderà l'onere (più che l'onore -1- ) di comporre un articolo in merito. Intanto, per quanto mi riguarda, comincio ad inserire foto in questo "contenitore" da cui si potranno "pescare" immagini per l'auspicato articolo.

C Be (1958) xRRM.jpg

OLI :mrgreen:

......avanti un altro :D
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Foto carri BOTTE per RRM....QUI!

Messaggioda 844 » 8 mag 2015, 23:07

Grazie Oliviero!!

Dato che tra una ruota e l'altra :mrgreen: sto sistemando una piccola scheda sui C MP e C MP41 (pur sempre carri botte) non è che qualcuno (al quale va sin d'ora la mia gratitudine) posterebbe anche delle foto di questi carri (versioni con e senza garitta) [lupe.gif] [lupe.gif] ???

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

Messaggioda Giorgio » 9 mag 2015, 8:50

Oliviero Lidonnici ha scritto:Non sappiamo ancora chi si prenderà l'onere (più che l'onore -1- ) di comporre un articolo in merito
Io qualcuno in mente ce l'avrei [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] Oliviero [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] ....
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 9 mag 2015, 8:52

Un colpo al Cerchio-ne (Giorgio VP-844) e uno alla Botte (Oliviero)
Oh, questa è venuta benissimo applause1 applause1 applause1 applause1
Zelig ce fa 'n baffo!!!
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda nino44 » 9 mag 2015, 10:48

Ciao Oliviero,
mi pare si stia realizzando, in maniera molto semplice e spontanea qual data-base di cui si parlava in qualche altro filetto.
Mi sembra opportuno al riguardo, che si creassero degli standard non solo con riguardo alla qualità delle foto, ma anche agli altri aspetti.
Penso sarebbero utili, oltre alla vista generale di 3/4, anche le sei viste laterali, quella della scatola ove presente, nonché una serie di notizie integrative, quali a titolo esemplificativo il possesso o meno da nuovo, sostituzione di assi, ganci ecc, atte a facilitare il compito a chi si accinge a fare una trattazione dell'art. di volta in volta in esame. Non penso questo costituisca un appesantimento del thread; che ne pensi?
-4-
Nino
nino44

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 mag 2015, 16:03

nino44 ha scritto:Ciao ................
Penso sarebbero utili, oltre alla vista generale di 3/4, anche............. ecc, atte a facilitare il compito a chi si accinge a fare una trattazione dell'art. di volta in volta in esame. Non penso questo costituisca un appesantimento del thread; che ne pensi?
.....Nino

OK....penso che più foto e notizie ci sono, meglio è. Chi è interessato, selezionerà il materiale a seconda del bisogno o solleciterà a produrre la foto che manca.
Suggerirei solo di non postare foto troppo "pesanti" che rallentano la visione: io di solito le presento ridotte tra i 1024 ad un max di 1600 dpi (di larghezza). Particolari ingranditi si richiedono quando serve.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 mag 2015, 16:21

844 ha scritto:.......... sto sistemando una piccola scheda sui C MP e C MP41 (pur sempre carri botte) non è che qualcuno (al quale va sin d'ora la mia gratitudine) posterebbe anche delle foto di questi carri (versioni con e senza garitta) ???
-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)

Eccone uno

MP 1941 (1977) prova.jpg

Deriva da una scatola di montaggio TrenHobby presumibilmente 1977/78
Ha ganci di plastica (ma del primissimo tipo e monta i presganciatori ...............................

Saluti da Oliviero
Ultima modifica di Oliviero Lidonnici il 13 mag 2015, 1:29, modificato 3 volte in totale.
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Max 851 » 10 mag 2015, 13:39

Ecco un paio di foto di carri botte RR. Il primo l'ho comperato su ebay l'anno scorso ed è un Trenhobby (montato) articolo 12028, con ganci di plastica del primo tipo, scatola "finto legno" lunga, foglietto istruzioni datato 3-77.
DSCN2041.JPG

Il secondo è un art. 2022 con scatola "rossa con finestra e binario".
Allegati
DSCN2043.JPG
Max 851

Messaggioda FastFranz » 10 mag 2015, 20:59

Ciao,

Questo è il mio (che, ormai da tanto tempo, "dorme" a Roma):

MP41_1.JPG

MP41_2.JPG

Acquistato, tempo fa, su e-Bay: no scatola, no documentazione di qualsiasi tipo.

Saluti africani. -4-

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 11 mag 2015, 14:51

Il carro che ho postato, non è il 52028 (rr) del 1961 ma è 12028 (TrenHobby) del 1983
Il problema è che i carri Trenhobby 12028 dal 1965 fino alla metà degli anni Settanta sono stati venduti con le due cisterne di plastica rossa senza la banda nera poi scompaiono dai cataloghi ma ricompariranno in seguito.
ESEMPI:
12028 Catalogo 65 .jpg

12028 Catalogo 71-72.jpg

Solo dopo il 1980 (anzi catalogo 1983) ricompare la banda nera
12028 Catalogo 83-84.jpg

Confermo dell'esistenza dei carri senza la banda nera, visto che proprio ieri. al mercatino Aperiscambio ne ho visto uno (ma purtroppo non l'ho fotografato).

Saluti da Oliviero
Ultima modifica di Oliviero Lidonnici il 15 mag 2015, 13:46, modificato 2 volte in totale.
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory