I Ranger di Sagnino (Protezione Civile) si stanno adoperando per ottenere dal Comune di Como che il piazzale dove fino al 2008 era lo stabilimento Rivarossi venga intitolato ad Alessanro Rossi, il Fondatore della Ditta.
Il Comune è disponibile, ma per motivi indipendenti dalla volontà del Sindaco, l'iter deve essere autorizzato dalla Prefettuta e dal Ministero degli Interni.
Stiamo raccogliendo adesioni a sostegno dell'iniziativa da far pervenire in Comune e Prefettura entro il 21/10/2011.
Riteniamo che intitolare il piazzale al Fondatore sia un atto doveroso, un riconoscimento basilare per colui che ha creato e guidato una tra le ditte più importanti e conosciute del modellismo mondiale.
Chiediamo quindi a tutti gli appassionati di Rivarossi, ai fermodellisti, ai ferramatori, a chiunque ritenga che il merito vada riconosciuto (almeno postumo) di sostenere questa proposta:
- lasciando un commento, con nome, cognome e città in questo tread
oppure
- scrivendo una email col titolo "Dedicazione Piazzale ad Alessandro Rossi" con nome, cognome e città, inviandola a rivarossi_memory@libero.it , non al Comune per evitare l'effetto spam con risultati controproducenti
Faremo avere una stampa degli interventi e delle e-mail al Comune.
Dobbiamo mantenere la memoria dei luoghi e degli uomini che hanno fatto grande il modellismo e l'industria italiana nel mondo. Visto che ormai solo questa ci rimane.
Per maggiori informazioni: http://www.rivarossi-memory.it/Ativita_ ... _Rossi.htm