“I Treni Rivarossi” di Giorgio Giuliani
Dopo lungo penare e attese disattese, ho deciso di stampare la tesi in proprio tramite “ilmiolibro.it”.
Questo perche così evito di sobbarcarmi 10.000 Euro di spese per vederla pubblicata e non devo fare io da magazzino e distribuzione.
Ne ho fatto una versione in stile più “da libro” con un’accattivante copertina (scusate se mi allargo un po’) e col titolo modificato in “I treni Rivarossi”. Ma di fatto è la tesi con qualche piccolo taglio nel testo e qualche foto in più. Per contenere il prezzo l’ho stampata in bianco e nero, se no costava il quadruplo, anche perché ritengo la parte testuale più importante di quella iconografica.
Garantisco che non è una “tesi pallosa” ma la storia della Rivarossi vista con l’occhio di un fermodellista, anche se cerco di riportare tutto quanto concerne la Ditta.
C’è una parte iniziale dove parlo del mercato del modellismo ferroviario e della storia dell’industria del fermodellismo da fine 800 ad oggi. La parte centrale con la Storia della Rivarossi, la genesi e la produzione di un modello, la rivista H0 Rivarossi, la storia della Pocher e cenni di storia della Lima. La parte finale dove tratto delle ditte che di Rivarossi sono state ispiratrici, concorrenti, o hanno collaborato; una guida ragionata di tutti i cataloghi della Ditta dal 1946 al 2004 e la trascrizione di alcune interviste che hanno fatto da base alla tesi.
Se vi può interessare non chiedetela a me o al Sito ma potere ordinarla direttamente su internet sul sito “ilmiolibro.it” http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=597643
Al costo di 17,41 Euro più spese di spedizione, oppure ordinarla sul sito la Felrinelli
http://www.lafeltrinelli.it/products/21 ... &Cerca.y=2 a 22,00 euro
o direttamente nelle Librerie Feltrinelli a 22,00€ tutto incluso
Preavverto che la carta su cui è stampata è "trisite" ma questo passa il convento.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
Giorgio
ps. ovviamente sono a disposizione per ogni info e chiarimento.