RINGRAZIO PIETRO PER il suo prezioso suggerimento ,ma al momento preferisco non modificare i binari lima in paziente
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
attesa di un occasione propizia di trovare delle sezioni dritte RR.
Nel frattempo però ho ceduto alla tentazione
![-15- [fischse7.gif]](./images/smilies/fischse7.gif)
di acquistare su e bay un altro carro americano in scala 0 ,per la precisione un gondola o meglio un gondolone
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
nella livrea della NORFOLK SOUTHERN con inserto in plastica di finto carbone rimovibile .
Anche questo carro AHM è made in Germany ed è marchiato POLA MAXI sul fondino.
Tale gondola sembra un RR ingigantito
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
nel senso che le proporzioni e la livrea Norfolk Southern sono le medesime di quelle del (fratellino minore ) gondola Norfolk Southern in scala H0 prodotto da RR .
STESSO IDENTICO
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
NUMERO DI SERVIZIO ( 7700 ) E STESSE IDENTICHE ISCRIZIONI numeriche per entrambi i modelli .
certo almeno in questo caso RIVAROSSI doveva aver dato alla POLA il consenso di copiare i numeri di servizio del suo gondola in H0 ,dato che è storicamente appurato che le 2 ditte collaborarono insieme nel campo della scala 0.
Posto sotto foto dove ho evidenziato anche un confronto diretto tra il gondola MAXI POLA e un gondola RR in scala H0 ,in questo caso nella livrea della Burlington (DATO CHE NON HO MAI AVUTO IL NORFOLK SOUTHERN RR).
GIGANTESCHI
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
BERTO75