Talgo49 ha scritto:Caro Berto, grazie per le foto; certo che questa tua 5013 è proprio strana. Ovunque io guardi trovo sempre la 5017 per la versione economica, la 5018 per quella Deluxe e la 5019 per quella dorata. Anche il modello mi pare strano, il marchio sulla scatola è della primissima versione ma non certo il modello, il motore è del tipo immediatamente precedente a quello rotondo, il corrimano sulla caldaia è di metallo ma del tipo infilato nella caldaia alle estremità e senza supporti. Ho anche trovato il foglietto delle istruzioni identico al tuo ma con la scritta in alto a destre 5018.
Confesso che sono molto perplesso.
Talgo49
Hai ragione la tua perplessità è anche la mia....il codice 5013 è comunque senza ombra di dubbio originale l'ho fotografato a distanza (sia sul foglietto che sulla confezione ) ravvicinata non ci sono abrasioni , segni o il minimo segno di cancellature sospette (sul numero 8 che in teoria potrebbe essere stato parzialmente cancellato ) ma a che pro uno dovrebbe alterare un codice non avrebbe senso tanto più che l'ho pagata solo 17 dollari, mi sono costate molto di più le spese di spedizione (25 dollari !)niente di tutto questo!
se in teoria il mio codice fosse stato alterato, si sarebbe potuto spiegare l'assurdo prezzo di 7,95$ pari a quello della
dockside modello de luxe ,e ipotizzare che il modello infilato nella mia confezione sia un altro più semplificato.
Ma del resto le foto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
del foglietto di uso e manutenzione del modello mostrano senza dubbio proprio la mia versione .
per curiosità sul foglietto della
dockside de luxe art.5018 la foto mostra il mio modello o quello della versione rifinita con biellismo complesso?
la mia è certamente una versione curiosa e anomala ,forse anche rara ?, LA Verità è che con AHM non ci capisco più niente....
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
tutto sembra contraddire tutto non sembra esserci una logica (se non la follia
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
) scatole con la grafica più moderna con prezzi più bassi delle confezioni più datate ,gondola Rivarossi in scatola ahm (quella del mio amico) che in teoria non dovrebbe esistere ,gondola ahm FANTASMA illustrati sul catalogo che non risultano esistere ufficialmente tra i codici disponibili , e ora caro Talgo se ti lascia perplesso la mia 5013 tienti forte
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
ho cercato su e bay usa per cercare (invano
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
) una corrispondenza ,ma al momento della mia 5013 neanche l'ombra........ ma in compenso ci sono in vendita
![-1- -1-](./images/smilies/01.gif)
2
dockside art.
5016 !!!
CARAMBA che ACCADDE ? cosa ha di diverso la
5016 dalla 5013 ? in cosa differiscono tra loro QUESTE
DOCKSIDE ? Presumo qualche differenza ci deve essere altrimenti che senso aveva cambiare codice ? e perché queste versioni non compaiono o non sono neanche citate come codici sui cataloghi AHM E SUL LIBERCOLO DEI 50 ANNI ??? è più vecchia la versione 5013 o
5016
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
POSTO SOTTO FOTO DELLA
dockside 5016 tratte da e bay usa.
perplessi ed enigmatici
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
saluti berto75