Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao Giorgio
Grazie per le informazioni che mi hai dato
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
. Avevo il sospetto che la scatola non era la sua perchè ho osservato che gli assali sono in plastica e mi era venuto il dubbio che forse la sua provenienza era uno start
set. Hai confermato i miei dubbi anche sul codice. Il vagone mi incuriosisce e cercherò informazioni per vedere la sua origine (anche se non è Rivarossi il telaio è una copia esatta di altri vagoni della stessa ditta anche se non marcato). L'ho comprato apposta perchè mi incuriosiva e perchè costava poco altrimenti non avrei rischiato l'acquisto. Per il momento una parte del mistero l'ho risolta.
Grazie ancora
Stefano
Ho guardato su Rivarossi Memory e come sapevo il carro acquistato da tè assomiglia molto all'ibrido RR-Trix art.22403 come da
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Car ... i_Trix.htm solo che in Italia detti carri erano venduti con agganci RR (sganciamento magnetico). Non è escluso che detto carro comune al vero magari sulle
DB / DR fosse riprodotto anche da altre marche. Gli agganci possono non essere originali.
Sperando di non avere creato più confusione, sono curioso anch'io.
Per il numero a 6 cifre cominciando da 10 confermo Giorgio, ma è mistero perché fabbricati avevano 4 cifre se montati o 5 iniziando con 1 se da montare!
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)