Lifting di un ETR 485 frecciadargento Lima

Lifting di un ETR 485 frecciadargento Lima

Messaggioda enrico424 » 11 ott 2012, 21:54

In attesa di un modello degno del nome ecco una sequenza di modifiche, tali a rendere accettabile il FRECCIA D' ARGENTO LIMA giocattolo,
vista la buona motorizzazione erede del G e della buona scala in genere, unica pecca i carrelli con le fiancate un po' piatte, e i finestrini laterali stampati.
In generale risulta un buon modello con una ottima marcia , con un minimo degno di un modello superiore.
Acquistato usato con pochi euro ad una fiera paesana, vale rimaneggiarlo prima di metterlo in servizio sul mio plastico.

ps. Non commetero' piu' l'errore della BR01 dove non ho scattato le foto della modifica

Nella foto sotto l'apertura del vetro frontale, assente nel modello, effettuata con un buon cutter caldo per incidere la plastica

IMAG2144.jpg

Successivamente si modella e si rifinisce con una limetta piatta il taglio

IMAG2145.jpg

Si ritocca il bordo del taglio con un uniposca nero, a imitazione della guarnizione. Successivamente si ritaglia e si incolla dall'interno un quadratino di plastica trasparente
a imitazione del vetro anteriore, e con dei pezzetti di filo di ottone si incollano a imitazione i tergicristalli opportunamente dipinti in nero.
IMAG2146.jpg

Successivamente si predispone all'interno della cabina un pezzo di plasticard nero di circa 2mm di spessore piegatoa L per imitare le cabine di guida e occultare
l'interno della cassa vuota. Volendo si puo' inserire un pezzettino di cartoncino grigio a metà vetro per imitare il parasole abbassato, oppure incollare il busto di un macchinista nella cabina. Ho inserito inoltre nel modello un piccolo led bianco collegato al motore all'altezza dei fanali anteriori perfettamente trasparenti, e 40 grammi di piombo da pesca come zavorra

IMAG2167.jpg

Ho sostituito inoltre il bruttissimo pantografo giocattolo, con un FS 52 Vitrains ottimo ed economico, ( le ultime frecce montano il piccolo ATR90)
Il tutto con una modica spesa di euri, pochi attrezzi, e un paio di ore di un piacevole pomeriggio. Visto l'ottimo risultato effettuero' le modifiche anche sulla motrice folle di coda.
IMAG2143.jpg

Ora il modello ha un altro aspetto, rispetto all'origine, prossima modifica in vista , i brutti ganci giocattolo che sfigurano non poco.

Ciao.

:yahoo: :yahoo: -4- -4-
enrico424

Torna a Rotabili