Seguendo l'invito di Riccardo, metto qui un po' di foto del materiale che ho collezionato per realizzare un circuito integrato con un plastico Marklin. Tutto comincio nel 1967 quando avevo 12 anni e mi fu regalata una confezione 4001.
La possibilità di integrazione coi trenini mi elettrizzo subito, e da allora a ogni occasione acquistai materiale, nuovo o usato. Preziose le vendite promozionali di negozi che chiudevano, come Il Paradiso dei Bambini di Via Dante a Milano, ove trovai questo kit per passaggio a livello
o i recuperi da plastici in demolizione....
o le borse scambio, eBay, negozi di usato in Germania...
Mi feci mandare da un gentile signore in Nuova Zelanda gli introvabili manuali di riferimento, soprattutto quello relativo alla tecnica...
Adesso devo mettermi finalmente a lavorare, ma anche trovare un fornitore di pezzi di ricambio per la necessaria manutenzione (striscianti, raddrizzatori, coni di tenuta per le viti, etc.). Mi pare di aver individuato un paio di negozi online in Olanda, disgraziatamente niente di più vicino. Se qualcuno è informato su fornitori di materiale e ricambi in Italia gliene sarei grato. Vi informerò sugli sviluppi