Max 851 ha scritto:..... Credo fossero Luss Bert anche dei missili nei quali si introduceva una di quelle piccole cartucce rosse a forma di coriandolo che esplodevano quando il missile toccava terra.
Massimiliano
Non ricordo assolutamente e non so.... perchè non ci avevo assolutamente ( all'epoca...) mai fatto caso, di quale marca fossero, ma ricordo benissimo quei razzetti, che avevo in almeno due o tre esemplari e coi quali ci ho giocato abbastanza....
Il munizionamento ( botto - coriandolo ) lo si utilizzava per lo più in tempo di carnevale.... mentre nel resto dell'anno, in virtù di una sana politica di "tagli al bilancio"...

... i razzetti in questione li si utilizzava "a salve".... divertendosi semplicemente a lanciarli in aria per vederne le traiettorie...
Erano composti in "tre stadi"...

.... come da figura.... che volevo allegare

e che avevo fatto con "Paint", ma al momento di inviare il "file" il Forum me lo ha impedito, evidenziando la scritta che : "l'estensione bmp non è ammessa"...
Eppure mi ricordo che in passato avevo inviato immagini rielaborate con "Paint"....
Quindi adesso come potrei fare ? Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa ?
Neppure sono riuscito a modificare "l'estensione" dell'immagine, da bmp a qualcosa d'altro...
Anche questo un altro "vantaggio" delle "innovazioni"

al Forum ?
Scusate lo sfogo !

a tutti.
Riccardo.