Probabilmente sarete già sommersi dal materiale da inserire nel Sito di Lima Tribute....insomma ne avrete già a vagonate....nel vero senso!
Però, nell'eventualità che possa servivvi quel poco che ho a disposizione, invio (se ci riesco) in allegato alcune foto del mio primissimo trenino, una confezione Lima, che ricevetti da piccolo per Natale, nei primissimi anni '60.
Ho già visto presente sul sito una confezione analoga: l'unica singolarità della mia, che segnalo, è che la scatola è contraddistinta sul suo frontespizio in basso anche col marchio di una catena di grandi magazzini -come si diceva all'epoca-, la Standa.
Quanto al contenuto della scatola, fino ad anni recenti era presente anche la locomotiva, la solita vaporiera a tre assi (di tipo "tedesco" ma con tender italiano) con sulle fiancate della cabina la scritta "Lima Express". Aveva un funzionamento abbastanza precario e con parecchi scintille, e non solo con le pile inizialmente usate, ma anche in seguito con il materiale Rivarossi, alimentato dal quale riuscì a girare veramente poco.
In anni relativamente recenti, mentre controllavo altre loco, avevo tirato fuori anche questa, per esaminarne il motore e vedere se era possibile fare qualcosa....dopo di che il buio....se ne sono perse le tracce....mah, mistero!
Mi spiace per l'incompletezza della scatola e segnalo solo che il vagone verde è un acquisto singolo che mi arrivò il Natale successivo, prima dell'inizio dell'Era Rivarossi.
Un cordiale saluto a tutti e complimeti anche per il Sito, che sta venendo bene.