onestamente non c'è nessun bisogno di acquistare modelli Triang-Hornby quando ci sono molti modelli simili Lima!
Anzi mi sà che i modelli Lima erano migliori oltre ad essere poi in OO, cosa che Triang-Hornby non gradiva!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Il periodo British HO durò solo 4 anni
![Sad :-(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
Capisco il non volere avere a che fare con una ditta che si mangiò la RR e Lima !
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
Personalmente mi limito solo al poco British HO fatto a Vicenza!
A proposito mando foto dei 2 tipi di carri di coda (brake vans) fatti dalla Lima in HO visto che li ho menzionati:
La porta d'entrata è bassa lungo la ringhiera. Veduta panoramica per il capotreno senza vento e pioggia se la veranda è proprio in coda!
Questo più diffuso in GB !
Purtroppo il carro GWR fù fatto solo in HO mentre il carro simmetrico BR fù replicato anche in OO!
Così abbiamo la Prairie della GWR solo in OO ma il suo carro di coda solo in HO ! Oh cara Lima non capisco !?
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
Così casi di zitelle e scapoli!
Allego qui foto degli agganci intercambiabili sui vagoni:
Questo carro rapresenterebbe un Ferry-wagon anni 60-70 tipo UIC, ma è semplicemente una ricolorazione d'un carro UIC tipo coperto di tipo normale continentale (non stretto).
In pratica era in produzione in entrambe epoche HO e OO con diversi agganci. questo tipo con agganci misti penso sia del 1976/77 anni di transizione.
Altro compromesso Lima
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
In effetti era più largo dei wagon GB in HO come dovrebbe essere, ma la stessa larghezza dei vagoni GB in OO e da qui la designazione OO/HO
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Comunque è facile cambiare gli agganci almeno sui carri!